Attività
LA FINANZA AGEVOLATA PUÒ AIUTARTI A FAR NASCERE LA TUA START UP O A FAR CRESCERE LA TUA IMPRESA.
Grazie alla consulenza per le misure agevolative di CREDITALIA sarai sempre affiancato da un esperto nella richiesta di fondi comunitari, nazionali, regionali e locali
OTTIENI VELOCEMENTE I FONDI PER I TUOI PROGETTI D’IMPRESA CON UN FINANZIAMENTO DIGITALE A MEDIO O LUNGO TERMINE.
Dimentica le scartoffie da firmare e le settimane di attesa in filiale: è il momento di realizzare i tuoi progetti.
SELEZIONE DEI MIGLIORI BANDI IN BASE ALLE CARATTERISTICHE DELLA TUA AZIENDA
SUPPORTO ALLA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI CONTRIBUTO
RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI FINANZIATI
CREDITO+
Reportistica che racchiude in sé analisi di bilancio ed una serie di altre interrogazioni di banche dati (tra cui anche capienza plafond MCC-RNA) con il fine di meglio rappresentare all’imprenditore come la sua impresa è percepita dal mercato (sia esso business che finanziario) ed offrire supporto nella ricerca di un intermediario finanziario che possa soddisfare le esigenze di credito e nella presentazione della domanda di garanzia al Fondo di Garanzia per le PMI ex L. 662/96.
ANALISI CENTRALE RISCHI BANKIT
Rappresentazione delle principali voci ed indicatori di bilancio, siano essi economici, patrimoniali e finanziari con evidenza del tendenziale (aumento/diminuzione ) registrato nell’arco temporale dell’ultimo triennio e, quando possibile, dell’esercizio in corso, simulandone le ricadute. Analisi del quadro economico, patrimoniale, finanziario aziendale, con riferimento agli ultimi 3 anni. Elaborazione dei principali indicatori di bilancio. Business Model Canvas e analisi SWOT di inquadramento. Proposte operative finalizzate al miglioramento
PIANIFICAZIONE STRATEGICA BUSSINES PLAN
Con il documento si procede alla definizione della business idea e analisi del mercato di riferimento, dei punti di forza e debolezza del progetto, nonchè all’elaborazione delle previsioni patrimoniali, economiche, finanziarie, del cash flow, della posizione finanziaria netta e di tutti i necessari indicatori aziendali in ottica previsionale, con riferimento all’arco temporale richiesto dal cliente. Il documento è utile per attirare investimenti nell’Azienda, per trasformare una semplice idea imprenditoriale in un progetto, per richiedere un finanziamento, per operare dandosi una precisa strategia.
PIANO AZIENDALE
Con il documento si vanno a delineare, tenuto conto dello scenario del mercato di riferimento, le future strategie aziendali ed il piano operativo per concretizzarle. Il Piano Industriale serve a definire, in un arco temporale di norma di 5 anni, lo scenario previsionale, a declinare concretamente la strategia aziendale, a fornire agli azionisti indicazioni sull’operato futuro del management. Il documento serve anche a far comprendere ad eventuali terzi interessati ad investire sull’Azienda, i possibili scenari operativi e può essere utile a richiedere sostegno per la strategia di sviluppo al mercato finanziario.
CONTROLLO DI GESTIONE
Si tratta di un’attività che può essere svolta con diverse modalità: per le aziende meno strutturate può essere limitata ad un controllo mensile sull’andamento economico e quindi sull’andamento dei centri di costo e di ricavo; per le aziende più complesse l’analisi può riferirsi ai dati economici, patrimoniali, finanziari, all’andamento della tesoreria aziendale, di norma comparando l’evoluzione del dato concreto con quello previsionale, desunto da una specifica e personalizzata guida annuale. Nel caso di aziende più strutturate ed operanti in mercati più ampi e complessi, poi, l’attività approfondirà anche le strategie messe in atto e le risultanze delle stesse al fine di valutarne l’aderenza rispetto al piano industriale (es. politiche acquisti e approvvigionamenti; politiche dei prezzi; monitoraggio fornitori etc ). La scadenza del controllo di gestione sarà da concordare insieme all’impresa committente.L’attività può sostanziarsi in report mensili, trimestrali o semestrali, con discussione degli stessi insieme al management, secondo la volontà dell’Azienda. L’ottica è sempre correttiva: individuare i problemi per provare a correggerli in corso d’opera.
MARKETING 4.0
Analisi e posizionamento nei motori di ricerca, realizzazione sito web, realizzazione app iOS e android, gestione social media.